Docente: Serena Gragnaniello
Tel. 347 2986701
E-mail: sergragn@gmail.com
Obiettivi
Il corso è mirato a fornire agli studenti gli strumenti base per comunicare in modo efficace in lingua inglese nell’ambito del turismo, migliorare le capacità di ricezione e produzione della lingua inglese nella lettura, nella scrittura, nell’ascolto e nel parlato, di consolidare e completare le conoscenze grammaticali degli studenti e di sviluppare le strutture lessicali inerenti ai temi specifici del settore turistico.
Al termine del corso lo studente sarà in grado di:
-Identificare le principali caratteristiche della comunicazione in lingua inglese nell’industria del turismo e nell’industria alberghiera.-
-Padroneggiare ed utilizzare il lessico e le strutture linguistiche nell’ambito del settore turistico e della descrizione e della valorizzazione territorio insieme alle strutture grammaticali afferenti al livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) sia a livello concettuale che operativo.
-Esprimere pareri, opinioni e risolvere situazioni critiche nell’ambito lavorativo di interesse, inerentemente alla descrizione e valorizzazione del territorio.
-Comunicare a livelli di registro diversi in modo autonomo ed efficace ed in situazioni comunicative professionali di vario tipo.
Destinatari
Il corso è rivolto sia chi lavora o intende lavorare nel mondo del turismo, e ha bisogno di rinfrescare la propria conoscenza della lingua inglese a livello turistico, sia a chi vuole approcciarsi a questo mondo per ampliare le proprie conoscenze.